Campus Universitario Venuta di Catanzaro

Riconoscimento per professionalità e umanità

Mi sembra strano leggere giudizi così negativi sulla Neurochirurgia di Germaneto, perché la mia esperienza è stata completamente diversa. Nel mese di dicembre dello scorso anno mio marito è stato ricoverato e, per quanto possibile, curato presso il reparto di Neurochirurgia. Purtroppo l’infausta diagnosi di glioblastoma non gli ha lasciato scampo e il 4 settembre corrente è deceduto. Vorrei esprimere anche a nome delle mie figlie il più sentito ringraziamento al Professore Lavano, allo staff medico, al personale infermieristico ed ausiliario, per la competenza e la professionalità profusa nelle cure, per quanto vane, stante la gravità della diagnosi. Mi preme far giungere anche il mio profondo riconoscimento per la pazienza e l’umanità che hanno circondato mio marito ed i famigliari. Nel corso dell’elogio funebre, seguito alle esequie, le mie figlie ed io abbiamo pensato di rendere pubblici questi nostri sentimenti, rivolti anche alla Dr. Marisa De Rose, la quale ha prestato la sua preziosa collaborazione nel seguire mio marito anche a domicilio, senza altro fine che quello di cercare di attutirne le sofferenze e guidare la famiglia nella difficile gestione del paziente. Ed è per questi motivi che è stato lanciato un appello ai presenti per devolvere una donazione in favore del reparto.
Grazie per sempre,
Alessandra