Campus Universitario Venuta di Catanzaro

Esperienza personale

Fa male sentire parlare negativamente di strutture che funzionano, nonostante il periodo poco favorevole a causa di varie problematiche tra cui il piano di rientro, che danneggia ulteriormente i pazienti bisognosi di cure.
Ad aggravare questa già precaria situazione, si aggiunge un territorio già fortemente penalizzato per posizione, scelte politiche e "cultura" poco propense al cambiamento.
In tutto ciò non bisogna però dimenticare strutture in cui esistono realtà quasi impensabili, quale l'equipe di Neurochirurgia diretta magistralmente dal Prof. Angelo Lavano.
La mia storia inizia tanti anni fa, sono stata costretta a viaggiare per l'Italia e non solo per varie e gravi problematiche legate alla salute. A queste problematiche si sono susseguite numerose spese che ho dovuto sostenere personalmente, tra cui un intervento subìto a Vienna a totale mio carico. Il proseguirsi delle terapia e di interventi mi costringeva a rientrare in Calabria, non potendo sostenere più ulteriori spese.
Mi sono affidata, previa informazioni avute peraltro da Professionisti del nord Italia, alla divisione di Neurochirurgia del policlinico Universitario di Germaneto. Si sono dimostrati dei professionisti di alto valore professionale e umano che hanno fatto del loro meglio per affrontare la mia difficile situazione!!!
Sono passati ormai 9 anni e, vista l'esperienza personale, posso consigliare a tutti i calabresi, prima di intraprendere un qualsiasi e sicuramente legittimo viaggio della speranza, sarebbe opportuno informarsi correttamente sulle varie realtà esistenti, che sicuramente lavorano in difficoltà ma che cercano, nonostante tutto, di dare un degno servizio ai cittadini!!!
Io ci ho creduto ed oggi dico a tutti gli operatori di detto servizio grazie di esistere!!!
Maria Teresa

Distrofia.