Campus Universitario Venuta di Catanzaro

Angelo di nome e di fatto

Mi chiamo Salvatore Crudo e purtroppo, come tanti di voi, ho fatto il mio calvario negli ospedali:
dopo avere avuto un incidente stradale nel 2010 con esiti catastrofici (lesione D11 L1 e fuoriuscita del liquido spinale) sono stato trasportato nell'ospedale della mia zona (VV) e, dopo aver litigato da moribondo com'ero con dottore e altri (mi dicevano fosse impossibile visitarmi dato che avevo troppo dolore), per mia fortuna alla fine mi hanno trasferito nell'unita di neurochirurgia di Germaneto, dove ho conosciuto il PROF. LAVANO, il quale con molta professionalità, ma soprattutto umanità e umiltà, si è occupato di me.
Io non so quanto ho parlato con lui, se 10 minuti o un'ora, dato che avevo la colonna vertebrale spezzata in più parti e un edema polmonare ecc..., ma so solo che lui è stato subito chiaro, parlandomi dei vari interventi che sarei andato a subire.
Vi assicuro che dopo tre anni tutte le cose che lui mi disse corrispondono a verità.
IO non finirò mai di ringraziare lui in prima persona (non faccio gli altri nomi per non dimenticarne qualcuno), gli altri dottori, i tirocinanti, la capo sala, infermieri, fisiatri, fisioterapisti, OSS, inservienti, addetti alla mensa.
Dopo quasi un anno di ospedale in giro per l'Italia (imola montecatone, rizzoli bologna, ecc.) tutti fanno i complimenti (altri neurochirurghi) per l'esito degli interventi e quando sentono che li ho fatti in calabria non ci credono.
Penso che, se a qualcuno non va come si sperava l'intervento, non sia giusto dare sempre la colpa ai dottori.. sarebbe invece meglio pensare a come ci sta girando la fortuna in quel momento ..
Personalmente non finirò mai di ringraziare la divisione di Neurochirurgia del policlinico Universitario di Germaneto anche per la disponibilità datami anche oggi.
Grazie e mille volte grazie di reristere in un territorio difficile come il nostro.

Lesione midollare D11- L1.