Campus Universitario Venuta di Catanzaro

Un Reparto altamente professionale dal volto umano

In occasione del mio ricovero presso il Reparto di Urologia dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, non ho potuto fare a meno di constatare, con immenso piacere, unitamente alla grande professionalità, tutta una serie di qualità inaspettate in una struttura del tanto bistrattato Sud: puntualità, competenza, cordialità, disponibilità, gentilezza vengono elargiti senza risparmio, unitamente ad una dose massiccia di sorrisi che senz’altro servono almeno quanto le giuste terapie. Posso affermare che il mio soggiorno è stato “piacevole”, per nulla pesante, e non ho affatto provato quell’ansia di fuggire appena possibile, tipico di altri nosocomi; sinceramente non perdo occasione di far sapere, a chiunque mi domandi del mio intervento, il modo perfetto in cui sono stato trattato. Mi sembra giusto e doveroso ringraziare di tutto ciò, insieme al Dott. Ciambrone, il personale medico, gli infermieri e gli operatori sanitari, tutti indistintamente dedicati al benessere non solo fisico ma anche morale, dei degenti.

Intervento di prostatectomia radicale per adenocarcinoma.