Ospedale di Carate Brianza

Necrosi vascolare

Sono stato fortunato ad incontrare il Dott. Fumagalli, ortopedico dell'ospedale di Carate, che mi ha effettuato una scrupolosa e attenta visita inerente al trauma della mia gamba sinistra che, oltre ai dolori, non rispondeva ai miei comandi di alzata. Quindi pensate che per sedermi in macchina dovevo prendere la gamba con le mani e alzarla, poi sempre con le mani accompagnarla fino ad allungarla sul pedale della frizione; inoltre era bloccata per altri simili movimenti. Passavo gli ultimi giorni con rabbia, perché prima di farmi vedere dal dottor Fumagalli sono stato visto da un altro ortopedico con cui ho avuto una pessima esperienza.
Ho eseguito una risonanza e con la stessa mi sono rimesso in prenotazione, sempre a Carate, fiducioso di come parlano bene dell'ortopedia, ed ho appunto incontrato lo stimatissimo e professionale dott. Davide Fumagalli, che ha messo in discussione la precedente diagnosi.
Infatti mi ha illustrato e documentato tecnicamente bene la possibilità di evitare di sostituire la testa del femore - anca sinistra con intervento, se ben ricordo, di somministrazione di piccola dose del midollo al femore, re-inserendo dopo il trattamento farmacologico all'interno della testa del femore (spero di essermi spiegato bene) per rimettere in moto la circolazione del sangue che era stata bloccata dal trauma accidentale che avevo subìto.
Non me lo sono fatto ripetere due volte e ho accettato questo tipo di soluzione.
Sono stato operato a Febbraio, ho seguito poi una corretta rieducazione post operatoria e i suoi consigli professionali per rimettermi su tutte e due gambe.
Complimenti per la professionalità ed educazione del dottor Fumagalli e della sua equipe. Confermo il rispetto che iha verso i suoi pazienti e dirò di più: è una persona semplicissima e chiara nel documentare con molta attenzione la profilassi degli interventi da eseguire.
Grazie dottore.Fumagalli

Consiglio la struttura di Ortopedia di Carate.
Del Grosso.

Necrosi vascolare testa del femore gamba sx.
Bloccati i movimenti della gamba per mancata circolazione sanguigna.