Ospedale di Castelfranco Veneto

13 anni fa..

Primo figlio. Alle ore 3 di notte ho avvertito qualche contrazione e verso mezzogiorno abbiamo deciso d'andare in ospedale però lì dopo un breve monitorraggio vengo rimandata a casa con qualche buon consiglio (camminare, bagno caldo, ecc.). Alle ore 19.00 avverto dolori molto forti, insopportabili. Ritorno in ospedale. Di nuovo monitoraggio. Verso le ore 20.30 l'ostretrica mi informa che mi terranno solo perchè sono una "fifona" (le esatte parole!) e prima di domattina non partorisco. Scusate tanto se è il mio primo parto e non so cosa mi aspetta. Poi sentirsi lì abbandonati a se stessi... Non è il massimo. Infatti, alle 23.30 cominciano le vere doglie. Comincio a spingere (l'ostretrica non si vede), non sono per niente preparata al parto (depilata, clistere) infatti ore 23.50 si rompono le acque, ore 00.11 con 3 spinte nasce la mia piccola.
Durante la degenza: L'acqua fuori dai pasti doveva essere acquistata (meno male che incitavano all'allattamento al seno...!), disponibilità assorbenti solo una confezione con 10 assorbenti.
Veramente assurda...
Io in Germania ho visto situazioni (sorella, cognata) ben più accoglienti. Speriamo oggi le cose siano cambiate.

PARTO NATURALE (PRIMO FIGLIO).

Inviato da laura
16 Aprile, 2015
Ciao, scusa ma non ritengo sensato mettere qui un'esperienza di 13 anni fa, le cose cambiano molto in 13 anni e questo sito serve proprio per capire a che punto sono i reparti ospedalieri. Scusa ma vedo questa recensione come un tuo sfogo personale e basta.
Ciao, Laura