Maxillo facciale Ospedale Castelfranco Veneto

Maxillo facciale Ospedale Castelfranco Veneto

Il reparto di Chirurgia maxillo-facciale dell'Ospedale San Giacomo Apostolo di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso, situato in Via dei Carpani 16/Z, ha come Direttore il Dott. Olindo Procopio. L'Unità Operativa si occupa della diagnosi e terapia delle patologie oro-maxillo-facciali, della traumatologia maxillo-facciale, delle malformazioni facciali e ortognatodontiche, con particolare attenzione a: disturbi odontogeni di interesse chirurgico (denti inclusi, cisti ossee mascellari, apicectomie); problemi collegati alla perdita dei denti e dell’osso di supporto; malformazioni facciali e ortognatodontiche; complicanze a seguito di cure odontoiatriche o chirurgiche; tumori benigni e maligni del distretto maxillo-facciale (carcinomi del cavo orale, neoplasie cutanee facciali); malattie della mucosa orale; traumatologia maxillo-facciale (fratture mandibolari, fratture zigomatiche, fratture orbitarie). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa dipartimentale i dirigenti medici Dott.ssa Emanuela Tropina, Dott. De Feudis Francesco, Dott.ssa Marangoni Sara.

Competenza e professionalità

La dottoressa Emanuela Tropina si è dimostrata molto professionale e competente.

Estrazione, impianto.

Ottima struttura

Un reparto al top, una assistenza al top.
Complimenti e grazie.

Innesto osseo mandibolare.

Bravi, bravissimi

Desideravo ringraziare di vero cuore tutto il reparto di maxillo facciale di Castelfranco Veneto per la professionalità mostrata nei miei confronti, nonchè per la delicatezza umana e per la capacità di farti sentire a tuo agio anche in previsione di un delicato intervento. Non faccio nomi per non dimenticare nessuno. UN GRAZIE A TUTTI.

Lesione osteolitica mandibola sx.

Grazie di cuore al Dr. Procopio e a tutto il suo staff per la bravura, la competenza, la gentilezza e l'umanità che rendono questo reparto speciale.
Grazie ancora.
Rossella Fantinato e Massimo Pasqualetto

Maxillo facciale.

Ho ricevuto un'assistenza perfetta; causa rottura traumatica multipla della mandibola, il reparto ortopedico e maxillo si è prodigato al meglio per un intervento chirurgico eccellente. Ringrazio tutto lo staff medico, infermieri ed assistenti per la perfetta accoglienza e l'encomiabile professionalità.
Alberto Marconi

Frattura traumatica multipla della mandibola.

Reparto Eccellente

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine al Dott. Procopio, al Suo Staff ed al personale di reparto per le ottime cure ricevute, in particolare all'intervento operatorio, avvenuto senza necessità di placche e innesto osseo. Dolore e gonfiore quasi inesistenti, recupero post operatorio rapido... che altro dire? Complimenti ancora per la grande professionalità!

Osteite mandibolare DX e fistola Oro-Cutanea.

Reparto ed equipe meravigliosi

Un reparto splendido.. Un grazie di cuore al Dott.B. De Santis che dal lontano 2005 al 2011 mi ha seguita con il mio caso particolare.
Ottima professionalità e gentilezza da parte di tutto il personale, è un reparto di vera eccellenza!!!!

Innesto osseo con innesti successivi di impianti.

Ameloblastoma

Esimio Prof. Procopio,
desideriamo esprimere a lei e a tutta la sua equipe i nostri più sentiti ringraziamenti per la grande cura ed attenzione con cui è stato seguito il caso di nostro figlio Federico. Di sicuro la profonda competenza unita ad una grande umanità, l'organizzazione capillare, la squisita cortesia e disponibilità di tutto il personale e l'igiene scrupolosa, rendono il reparto di Chirurgia Maxillo-facciale un centro di eccellenza.

Ameloblastoma.

Asportazione granuloma gigantocellulare

Gent.mo Dottore Procopio Olindo,
desideravo ringraziarLa per la sua professionalità e umanità mostrata nel risolvere il mio problema di salute con eliminazione della cisti (granuloma gigantocellulare) e per le modalità di organizzare il tutto già dalla mia prima volta, nel mese di settembre, quando, dopo attenta disamina del problema, veniva rinviato l’intervento per poter effettuare l’embolizzazione selettiva per la delicatezza del problema, insieme all’equipe medica del reparto di radiologia ai tecnici di radiologia e ai componenti della sua “squadra”.
Ma nel frangente non posso dimenticare di nominare, sempre per professionalità e chiarezza, i Dottori Bruno De Santis, Alessandro Viscioni, Leone Rigo e la Dr.ssa Emanuela Tropina;
la Sig.ra Maria Campagnolo, la quale mi ha seguito in maniera capillare sia nella programmazione dell’intervento stesso, che nell’organizzazione per il soggiorno (presso l'Hotel Giorgione- altro fiore all’occhiello della Vostra struttura ospedaliera), di mio fratello che mi ha assistito nei giorni di degenza;
ed infine un plauso alla caposala e al personale infermieristico che si è alternato per la cura, rapidità e dedizione all’esigenza nei confronti dei degenti.
Non mi dilungo, pregandoLa di farsi portavoce nelle persone citate di quanto sopra, che tenevo a manifestare nei Vostri confronti. Colgo l’occasione di Augurare un Sereno Natale e un Felice Anno a Voi tutti e alle Vostre Famiglie.

Granuloma gigantocellulare.

competenza del personale diretto dal dr. Procopio

grazie di cuore al dottor Maurizio Franco che mi ha seguito per tutto il periodo pre intervento, e grazie al mio dentista dott. Salvatore Casà che mi ha seguito dal primo giorno del mio percorso. Per quanto riguarda la struttura ospedaliera e l'equipe di dottori e infermieri chirurghi, tutti sono stati stupendi nel lavoro svolto, nel modo di fare, nella professionalità, nella cura del paziente, nella gentilezza e nella disponibiltà.. e anche per la pulizia che è qualcosa di straordinario.. ringrazio in particolare il primario dott. Olindo Procopio, il chirurgo Bruno De Santis, gli assistenti e l'anestesista.
grazie davvero..

3° classe mandibolare.

Ricovero day surgery

Ho trovato professionisti pazienti e bravi, anche per il fatto che dovevo essere ricoverato il giorno 29 e, per una mia distrazione, non mi sono presentato. Nonostante tutto cio' sono stato inserito il giorno dopo... altrimenti avrei dovuto attendere fino a febbraio. GRAZIE GRAZIE!!! Un plauso speciale per quanto riguarda l'attesa delle carte per la dimissione: meno di 10 minuti.
Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!!!

Neoplasia osso mascellare superiore dx con implantologia osso omologo.

Dr. Franco, dr.ssa Tropina e reparto

In questo reparto ho trovato l'eccellenza per la soluzione dei miei problemi che mi trascinavo da anni; un plauso alla struttura nel suo complesso e in particolare al dott. Maurizio Franco per il primo intervento e alla dott.ssa Emanuela Tropina per il secondo; persone che ho conosciuto direttamente e che sentitamente posso elogiare.

Atrofia mascellare. Innesto osso omologo arcata superiore dx (nel 2008). Innesto osso omologo arcata superiore sx (nel 2011).

Equipe meravigliosa!!!

La Direzione del Prof. Franco è veramente stupenda!! Personale disponibilissimo, Dr. Rigo Leone bravissima persona, per completare con il Dr. Viscioni, persona fantastica; e non voglio dimenticare la sig.ra Maria, che completa questa mia esperienza che, per quanto traumatica, è stata allietata da una equipe altamente professionale.

Sinusite mascellare cronica odontogena causata da elemento dentario sx in seno mascellare sotto-etmoide.

Reparto ottimo

Bastano poche semplici parole: reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

Atrofia moderata del mascellare superiore; 1) Innesto osseo omologo tipo inlay 101187ICLT.3; 2) N°4 impianti Endo-Ossei.

chirurghi e staff eccellenti

il chirurgo Bruno de Santis è eccellente, meticoloso e molto attento sia al lato funzionale che estetico. lo staff, dalla sala operatoria agli infermieri di reparto, sono disponibilissimi, premurosi e molto attenti alle esigenze, lavorano a ritmi sostenuti in un reparto dai casi non facili. complimenti anche per la struttura, la pulizia, confortevolezza e privacy.

Dismorfismo facciale, terza classe dentoscheletrica.