Dettagli Recensione

 
Ospedale di Castelfranco Veneto
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per innesto osseo bilaterale

Sono della provincia di Pordenone, ho conosciuto il dott. Iacopo Iachini quasi per caso; infatti, per la mia disastrosa situazione dentale che qui ometto raccontarne le origini, mi veniva consigliato interpellare per un consulto il reparto di chirurgia maxillo facciale dell'ospedale di Castelfranco Veneto.
In sede di richiesta di visita presso lo stesso ospedale mi venivano proposti alcuni nominativi di medici specialisti tra i quali, del tutto casualmente, ho scelto il dott. Iachini.
Mai scelta si è rivelata così fortunata ed azzeccata.
Ho trovato un Professionista capace non soltanto nel Suo campo specialistico ma una persona attenta all'approccio umano col paziente, capace di instaurare un rapporto di fiducia e di incoraggiamento in questa delicata situazione.
Dopo la prima visita si è provveduto stilare un programma di interventi, che prevedevano, in primis, l'asportazione di alcuni granulomi che si erano formati nella gengiva superiore, e successivamente l'intervento vero e proprio di innesto osseo omologo mediante grande rialzo di seno mascellare bilaterale a causa di atrofia severa dei mascellari.
Trascorsi circa 6 mesi dall'intervento di innesto osseo, valutati attraverso visita ed esami di rito gli esiti, finalmente è stato deciso di procedere con la collocazione di cinque impianti fissi all'arcata superiore.
A distanza di altri 4 mesi circa si è provveduto al posizionamento dei monconi che serviranno a tenere salda la protesi finale.
Come si è capito gli interventi sono stati diversi, sempre con tempi di recupero non proprio celeri ma con il costante incoraggiamento del dott. Iachini e della Sua preziosa equipe sempre pronti (anche a mezzo e-mail) a rispondere celermente per fugare ogni dubbio o incertezza da parte mia.
Non in ultimo voglio segnalare la pazienza e la meticolosità messa in atto dal dott. Iachini ad ogni intervento, mostrandosi sempre senza fretta ed accertandosi di aver fatto sempre il meglio per la riuscita del lavoro e per il benessere del paziente.
Grazie da Mauro.

Patologia trattata
Atrofia severa dei mascellari
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Innesto osseo omologo mediante grande rialzo di seno mascellare bilaterale e impianti
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

 
 
Per Ordine