Ospedale di Castelfranco Veneto

Elogi Dott.ssa Marangoni Sara

Nel 2018 mi sono recato all'ospedale di Castelfranco Veneto, nel reparto maxillo facciale, dove la Dott.ssa Marangoni Sara mi ha visitato per un innesto osseo alla mandibola per poter poi applicare l'impianto.
Dopo che la dottoressa ha eseguito l'innesto, mi ha seguito con altre visite, inclusa una Tac, fino alla completa guarigione.
A questo punto mi sono recato da un implantologo, che ha inserito due impianti. In seguito all'intervento ho però avuto una serie di infezioni, la gengiva non attecchiva più all'osso.
Ho chiesto all'implantologo, ma mi ha rimandato dalla Dott.ssa Marangoni, in quanto sosteneva che il problema non era dovuto all'intervento impiantistico.
A questo punto mi sono rivolto nuovamente alla Dott.ssa Marangoni che si era, nel frattempo, trasferita all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.
Una volta lì, la dottoressa mi ha spiegato che quasi con certezza si trattava di un necrosi superficiale dell'osso, dovuta a queste ripetute infezioni.
Mi ha fatto fare una nuova Tac per evidenziare che il suo lavoro fosse stato eseguito correttamente, ovvero l'innesto era perfettamente riuscito (queste ripetute infezioni con molta probabilità sono dipese da una cattiva gestione della suturazione, in quanto dei 3 punti di sutura, uno era saltato il giono dopo l'intervento dell'impianto).
Una volta avuto l'esito del Dentalscan, la Dott.ssa Sara mi ha confermato quanto detto in precedenza; si doveva pertanto procedere ad un curettage dell'osso, rimandandomi dall'impiantista.
Considerando la scarsa disponibilità e volontà dell'impiantista, ho chiesto alla dottoressa se potesse eseguire lei questo curettage osseo.
La Dott.ssa Marangoni si è resa disponibile e poco tempo dopo, su appuntamento, mi ha praticato la pulizia dell'osso.
L'esito è risultato positivo e oggi finalmente ho potuto applicare la capsula definitiva.
Pertanto vorrei ringraziare la Dott.ssa Sara Marangoni per la sua gentilezza, sensibilità e professionalità.

Impianto osseo mandibola.