Ospedale di Castelfranco Veneto

Eccezionale

Tre giorni prima del termine corro all'ospedale perché non sento il mio bimbo muoversi. Arrivata mi accolgono subito e mi monitorano immediatamente. Fortunatamente stava dormendo. Purtroppo pressione e alta e mi ricoverano. Visto che sono al termine, mi dicono che mi vorrebbero indurre il parto. Primo tentativo con palloncino purtroppo fallito e sono rimasta male, purtroppo, per la poca delicatezza usata... Secondo tentativo con gel, la dott.ssa Spiller fantastica... Avevo paura di essere ancora toccata, vista l'esperienza precedente, ma non mi sono accorta di nulla.. Partono contrazioni e al pomeriggio ero dilatata un cm. Secondo gel... La mattina del giorno, dopo ancora contrazioni, niente induzione, si aspetta il decorso naturale. Alle 23.00 partono contrazioni regolari e perdite ematiche. Vado in sala travaglio, sacco rotto, ma ancora dilatazione di un cm. Contrazioni regolari e sempre più dolorose fino alle sei e trenta del mattino quando, dopo due giorni, non riesco più a sopportare le contrazioni e mi sento male devo andare al bagno. In quel momento una decelerazione brusca e improvvisa del battito del mio bimbo fa scattare tutti in allarme e in un attimo mi sono trovata in sala operatoria. Anestesia generale e via. Ottima professionalità e attenzione dei medici. Intervento tempestivo.
Purtroppo con taglio cesareo il decorso è piu lungo ma, nonostante il rooming-in, le puericultrici sono sempre state super disponibili ad aiutarmi con il bimbo in tutto e per tutto. Una notte per riuscirmi a far riposare l'hanno tenuto loro. Sono stata aiutata e incoraggiata con allattamento perché il bimbo non si attaccava da subito. Personale infermieristico speciale, dolce e umano. Personale ausiliario eccezionale. Un ospedale e un reparto ottimi. Offrono anche la possibilità, una volta a casa, di chiamare puericultrici per eventuali consigli e chiarimenti. Sempre disponibili. Lo consiglio a tutte le donne che devono partorire ed io stessa ci tornerò con una eventuale seconda gravidanza.

Parto.