Ospedale di Castelfranco Veneto

ESPERIENZA PRIMA E DOPO IL CORSO PRE-PARTO

Ho fatto il corso pre-parto con Sonia Torresan, è stata una delle esperienze più belle che io abbia fatto. Oltre al fatto della disponibilità, della preparazione, della passione con cui si svolge questo servizio, ha regalato, assieme alle ragazze che con me hanno "camminato" in questo percorso, un'amicizia. Noi ragazze che abbiamo concluso il corso a fine luglio 2013, abbiamo un gruppo privato su FB.. l'esperienza del corso ci ha unite e stiamo continuando ancora oggi.. ci confrontiamo giornalmente ed è stato davvero d'aiuto sia prima che poco dopo il parto. Specialmente i primi 40 giorni, dove ci si riusciva a sentire perfino alle 4.00 di mattina; coliche, rigurgiti, singhiozzi, il sonno e la stanchezza che a volte ti portano all'esasperazione: sono e siamo riuscite a sopportarli meglio perchè c'eravamo l'una per l'altra, come una spalla sempre presente che ti capisce realmente nel momento in cui l'affronti, perchè lo sta provando davvero con e come te. Siamo partite in 19 per questo viaggio e, ad oggi, siamo 14 sempre presenti, 5 saltuariamente!
Un ringraziamento speciale va all'ostetrica che mi ha aiutata a far nascere la mia piccola: l'ostetrica MIRELLA è stata bravissima, dolce e severa come una mamma.. Un grazie a tutte le ostetriche, non faccio nomi per non dimenticarne nessuna, sono sempre state disponibili anche nelle domande più assurde. Un grazie di cuore a chi si impegna tutti i giorni con passione per far sì che questo reparto sia così meraviglioso, una culla calda e accogliente per noi mamme.. E non vorrei dimenticare anche il servizio che offrono le puericultrici e le infermiere del reparto, sempre di grande aiuto di giorno e di notte.. davvero GRAZIE.. grazie per questo regalo che fate a tutte le mamme come me!!
Un'ultima cosa sulle voci di unificare Castelfranco a Montebelluna: credo vivamente sia un enorme errore.. non so quanto la mia opinione possa interessare, ma questi reparti vivono di donne come me che partoriscono, quindi credo che l'opinione delle mamme e neo-mamme non sia da sottovalutare!!

Parto naturale tramite induzione a gel.