Ospedale di Castelfranco Veneto

ottima competenza e assistenza a madre e neonato

parto cesareo programmato.
Personale infermieristico preparato e disponibile sia per quanto riguarda l'assistenza alla madre che per quanto riguarda le puericultrici, sempre disponibili giorno e notte per supporto, consigli ed aiuto alle neomamme chiamate grazie alla tecnica del "rooming in " a prendersi cura da subito ed interamente dei propri piccoli. Molto bella, accogliente e moderna la zona delle sale travaglio-parto, di cui non ho usufruito in quanto sottoposta a cesareo programmato.
Personale medico e ostetriche sempre disponibili compatibilmente con l'attività delle sale parto che nei giorni del mio ricovero è stata molto molto intensa!
Rigida l'osservanza degli orari di visita (i papà possono fermarsi tutto il giorno senza limiti di tempo)che consente una maggiore tranquillità alle neomamme ed ai loro piccoli vista anche la tecnica del "rooming in" che non prevede la presenza di un nido.
In caso di difficoltà della madre (esempio: immobilità della madre nelle prime 24 ore dopo cesareo) è possibile il supporto delle puericultrici, che possono trattenere il bimbo qualche ora nell'area dedicata alle attività di igiene-cura ed allattamento dei piccoli. Nella notte successiva al mio cesareo, tuttavia, c'è stato un "intasamento" dell'area travaglio-parto per una "esplosione" di nascite per cui, malgrado le mie difficoltà e l'immobilità conseguenti all'intervento chirurgico, ho dovuto accudire personalmente da subito in tutto e per tutto la mia piccola (con possibilità di chiamata del personale infermieristico in caso di necessità). Il reparto dal punto di vista strutturale è pure ottimo in quanto di recente attivazione. Complessivamente il mio giudizio è ottimo.

parto cesareo.