Ospedale di Castelfranco Veneto

Buon servizio

Ho partorito la mia prima bambina in questo ospedale e l'esperienza è stata positiva, ho avuto un parto naturale con travaglio abbastanza lungo ma sono stata seguita molto bene ed ho potuto usufruire della nuovissima vasca per il travaglio e il parto in acqua. Le ostetriche in particolare sono molto compententi e riescono a mettere a proprio agio anche una mamma al primo parto e in preda all'ansia com'ero io. Le sale travaglio sono accoglienti e permettono la giusta intimità e tranquillità alla mamma e al papà che fa assistenza. La novità di questo reparto completamente rinnovato è anche la comodità di non doversi spostare in sala parto dopo il travaglio perchè la sala travaglio diventa essa stessa sala parto al momento giusto. Non esiste il nido perchè il bimbo una volta nato viene lasciato sempre in camera con la mamma, a meno chè non si chieda esplicitamente un pò di riposo o di aiuto in questo caso le infermiere dispongono di un'area dove possono occuparsi dei neonati, dotati di culle termiche. Viene incentivato molto l'allattamento al seno anche se troppo facilmente a me stato proposto l'uso di tettarelle di gomma che mi ha portato ad avere un pò di problemi nell'attaccare mia figlia al seno una volta a casa. In generale comunque ho avuto un buona impressione e ripeterò l'esperienza con un il mio secondo bimbo in arrivo tra poco. La pulizia, la mensa, la cordialità e la compentenza di tutto il personale medico e infermieristico sono ottime.
Devo inoltre segnalare il grande impegno di questo reparto nel cercare di incentivare il parto naturale quando non ci sono problemi particolari e nell' intervenire per via chirurgica il meno possibile se tutto procede per il meglio.

Parto naturale.