Ospedale di Castelfranco Veneto

brutta esperienza

ho partorito nel 2008 quando il reparto non era ancora situato nella nuova sede.
il travaglio, nonostante le buone premesse, e' stato piuttosto lungo e difficile. purtroppo, durante tutta la giornata, mi sono sentita abbastanza abbandonata al mio destino. ogni tanto passava un'ostetrica, a volte solo perche' chiamata, che controllava il monitoraggio e se ne andava senza grandi parole. solo una volta ho visto affacciarsi alla mia stanza la ginecologa di turno che, da lontano, mi ha guardata e se n'e' andata. solo alla sera, col cambio turno, e' arrivata una nuova ginecologa e una nuova ostetrica che mi hanno aiutata sostenendo le contrazioni e accellerando l'iter. alla fine ero esausta e non ho avuto un bell'inizio col mio bambino. durante la degenza il personale e' sempre stato frettoloso e non mi ha aiutata ad instaurare un buon rapporto col bambino sia nell'allattamento che nella cura. tornata a casa e' stato tutto molto difficile e mi ha colpita la depressione che, credo, sarebbe dovuta essere diagnosticata prima se solo qualcuno del personale mi avesse dedicato un po' di tempo.

parto naturale.