Ospedale di Castelfranco Veneto

Applicazione cartilagine artificiale ginocchio

Ho 45 anni. Da circa 10 anni soffrivo di dolore continuo al ginocchio destro senza mai avere avuto traumi importanti. Per il dolore, il mio medico curante mi aveva prescritto una risonanza magnetica che portava alla luce una lesione "osteocondrale" del condilo femorale mediale. Io sono stato subito indirizzato presso una struttura privata e per circa 3 anni mi sono state fatte plurime infiltrazioni con acido ialuronico, senza mai risolvere il problema per un lungo periodo. Pertanto, consigliato da vari amici, ho deciso di eseguire una visita ortopedica presso l'ospedale di Castelfranco Veneto. Qui sono stato visitato dal Dott. Geraci, il quale dopo una precisa spiegazione del problema mi ha proposto un intervento in artroscopia del ginocchio per l'inserimento di una sostanza artificiale a coprire il buco presente nella cartilagine del femore. Ancora un po' dubbioso (avevo paura di operarmi), ammetto di essere stato visitato anche dal Dott. Ricciardi (il direttore ortopedico), il quale con grande professionalità mi ha caldamente consigliato di eseguire l'intervento propostomi. Dopo 3 mesi dalla visita sono stato operato dal Dott. Geraci!!! e che dire? dopo 2 mesi dall'intervento il dolore era completamente scomparso. Oggi, dopo più di 1 anno di attività sportiva (calcetto a 5) devo ringraziare il dott. Geraci dell'intervento eseguito ed il Dott. Ricciardi per la gestione di un reparto veramente all'avanguardia.

Lesione cartilagine al condilo mediale del ginocchio.