Ospedale Castelli Verbania

Parto 39 settimane + 4

Vi porto la mia esperienza.
Gravidanza fisiologica, una settimana prima della scadenza effettuo la visita di controllo in consultorio a Domodossola dove vivo. La mia ostetrica Maria Tetro riscontra una pressione arteriosa alta e senza esitare contatta l'ospedale di Verbania per confrontarsi sul da farsi. Mi consigliano di andare a fare un monitoraggio a Verbania per verificare la situazione.
La pressione rimane alta, quindi decidiamo il ricovero per il lunedì successivo, ossia dopo 2 giorni. Ci confrontiamo con il dr. Marco Tosi ed il dr. Fiorentino e, per non rischiare di avere un parto difficoltoso in presenza di pressione alta, decidiamo di indurre il parto il lunedì con le compresse di Prostaglandine.
Io il lunedì sto bene e vengo monitorata su qualsiasi fronte per pressione e contrazioni vado a dormire.
Alle 5:27 mi sveglia la prima contrazione.
Alle 8:58 nasce il mio bimbo con un parto bellissimo.
Aiutata dal ginecologo dott. Tosi e dalla super ostetrica Elena Surace e da mio marito oltre a infermiere e OSS professionali e competenti!!
Mi sono trovata benissimo in questo reparto con personale eccellente qualsiasi cosa che avevo bisogno c'era una persona, anche 2 o 3 pronte ad aiutarmi.
Ci tenevo molto ad allattare e ho avuto difficoltà. Tutte le ostetriche sono state pronte ad aiutarmi e a supportarmi nel momento di scoraggiamento.
Mi è piaciuto l'ambiente e il fatto di condividere la stanza con altre mamme con cui chiacchierare e confrontarsi.
È stata un'esperienza meravigliosa e ringrazio tutti.
Un abbraccio da Samantha e Liam.

Parto naturale primo figlio indotto con prostaglandine.