Ospedale Castelli Verbania

Raschiamento per aborto spontaneo

Purtroppo un'esperienza così dolorosa, come è un raschiamento per un aborto spontaneo, è stata resa ancora più dolorosa a causa del modo in cui sono stata presa in carico dal personale del reparto di ginecologia. Non ho le competenze per valutare l'intervento chirurgico (anche se ero spiacevolmente stupita che l'embrione non fosse stato rimosso e che l'abbia dovuto espellere da sola qualche giorno dopo), ma l'aspetto più doloroso è stata la freddezza e il disinteresse da parte del personale e della ginecologa. La lunga attesa senza avere alcuna informazione, la visita fredda e del tutto sommaria dopo l'intervento, nessun commento su come fosse andato l'intervento e sul post intervento, il civettare delle infermiere sui propri figli mentre dalla sala operatoria venivo riaccompagnata in stanza (mi chiedo se avevano capito che avevo appena perso un figlio!!)... Le uniche persone che si sono dimostrate umane sono state l'anestesista e le infermiere della chirurgia. Peccato. Peccato che queste persone che hanno deciso di prendersi cura di persone che vivono un momento di sofferenza, non abbiano capito quanto poco basterebbe per rendere un po meno dolorosi dei momenti di vita così strazianti. È proprio un peccato!!

Raschiamento dopo aborto spontaneo.