Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Aneurisma aorta addominale sottorenale d'urgenza

Desideriamo, io e la mia famiglia, esprimere la nostra gratitudine e un grazie di cuore al professore Francesco Talarico e alla sua equipe per la disponibilità e la grande professionalità. Ha salvato la vita di mio padre di 82 anni arrivato in ospedale in codice rosso con una diagnosi di “aneurisma aorta addominale sottorenale rotto“. Il professore, correttamente, ci ha informato sulle poche probabilità di esito positivo dell’intervento, pur rassicurandoci che da parte sua avrebbe fatto tutto il possibile. Pertanto è stato sottoposto in urgenza in data 29/08/2018 a “posizionamento di endoprotesi aorto bisiliaca“ - sottolineo che questo intervento è stato eseguito in anestesia locale a causa di altre patologie del paziente. L’intervento, durato 6 ore, è riuscito perfettamente. In questo lasso di tempo non ci sono state fatte mancare comunicazioni e parole di conforto dal suo team. E’ stato dimesso dopo 5 giorni dall’intervento e la ripresa procede positivamente.
Rinnoviamo ancora una volta un grazie di cuore al Prof. Talarico e a tutto lo staff.

Rottura aneurisma aorta addominale sottorenale.