Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Complimenti a tutto il personale della medicina

Voglio ringraziare di cuore tutto il personale che opera all’interno del reparto, che si è dimostrato all’altezza delle eccellenze in campo medico. Nei giorni che sono stata ricoverata ho avuto da subito una forte sensazione di sicurezza, tranquillità, serenità ed anche conforto. Tutto il personale paramedico ha avuto un comportamento perfetto, sempre presente ad ogni singola richiesta; sempre cortese e prodigo anche di informazioni, che ti fanno sentire non un semplice ricoverato, ma un paziente da assistere.
Il personale medico mi è stato vicino, indirizzando da subito una terapia che si è dimostrata utile e efficace. Un aspetto che non voglio tralasciare riguarda la presenza costante e rassicurante, la immediatezza delle richieste di esami e test, anche complessi data la mia patologia di ingresso, definirei grave. Bene, a distanza di una decina di giorni la mia condizione è passata da difficile a dimissibile. Per finire, voglio di nuovo ringraziare tutti e vi porterò tutti nel mio cuore; grazie e che la vita via sia prodiga di felicità così come l’avete resa a me ed ai miei cari.
Con stima,
Rosa Agostino

BPCO con grave insufficienza respiratoria; Diabete; Insufficienza renale; Grave infezione che ha determinato una polmonite interstiziale (tutte patologie croniche e progressive, che progrediscono sempre e che possono essere soltanto rallentate. Da ciò è chiaro che non esiste nessuna possibilità di guarigione completa, ma soltanto di rapida remissione del picco di esacerbazione per ridurre al minimo il tempo della acuzie).