Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

"Grande" prof. Vito chiantera e staff

Grazie infinite al "grande" giovane di 43 anni "genio" .
In questi anni bui, il mio "genio" preferito è stato colui che mi ha salvato la pelle con 1000 difficoltà, problematiche e complicazioni, il prof Vitochiantera, eccelso primario all'ospedale civico di Palermo reparto di ginecologia oncologica.
Un uomo di soli 43 anni che, con estrema competenza nel mio caso disperato, ci ha messo testa, mani e cuore, il resto l'ha lasciato fare al Signore.
Supportato dal suo magnifico staff di infermieri e medici giovani preparati, svegli, veloci, educati e disponibili, dott. Giulio Sozzi, dott. Mariano Catello Di Donna, dott. Noemi Ceresi, dott. Antonino Abbate, dott. Carla Cicero, dott. Giuseppe Cucinella etc.. sono tanti e dal grande medico dr. Mario Vallone, prima che medico, uomo di cuore, con immensa passione per la sua missione/lavoro, pazienza, gentile, disponibile, attento.
I medici bravi ci sono, per fortuna non tutti vanno via per non tornare, molti restano o ritornano nel proprio territorio per svolgere la propria passione, quel mestiere spesso stancante, mestiere triste dico io, perché vedi negli occhi la disperazione, il dolore, la malattia più brutta ma anche artefici della rinascita, tutti loro, ti regalano una seconda vita, ti regalano la voglia di sorridere di nuovo, ancora. Ti regalano la voglia di fare altri progetti futuri, ti regalano tantissimo. Uno ad uno, ti regalano la vita.
Grazie a loro, io sono VIVA!

K cervice.