Dettagli Recensione

 
Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Buona sanità a Palermo

Vorrei esprimere un sentito e profondo ringraziamento al Dr. Roberto Di Mitri, Direttore dell’U.O.C. Gastroenterologia con Endoscopia Digestiva dell’ARNAS Ospedale “Civico-G. Di Cristina-Benfratelli” di Palermo, dove sono stato operato con tecnica POEM (Pre-Oral-Endoscopic-Myotomy) per un’acalasia esofagea.
Rivolgo inoltre i miei ringraziamenti alla premurosa e sensibile equipe della suddetta U.O.C., particolarmente alla dr.ssa Elisabetta Conte, nonche’ alla equipe di medici, infermieri e personale parasanitario della U.O.C. di Chirurgia Toracica dove sono stato ricoverato, per la cortesia e la gentilezza dimostrata, mettendomi in condizione di avere il minor disagio possibile.
Mi preme infine sottolineare che, contrariamente a tutti gli episodi di malasanita’ che continuamente vengono sbattuti in prima pagina sulla Sanita’ Siciliana, è doveroso segnalare un esempio di QUALITA’ professionale, umana e per me di ECCELLENZA dell’U.O.C. Gastroenterologia con Endoscopia Digestiva, che va quindi supportata e sostenuta nella sua "crescita", essendo l’unico centro in Sicilia, da quanto mi risulta, ad operare con tecnica P.O.E.M. per le patologie dell’esofago.

Patologia trattata
Acalasia esofagea.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Salvo
02 Settembre, 2020
Salve, leggo il tuo commento. Mia mamma ha il tuo stesso problema (acalasia) e, pur avendo fatto intervento chirurgico a Catania qualche anno fa, continua ad avere problemi a mangiare. Infatti si nutre di alimenti liquidi e omogenizzati e avverte problemi lo stesso, pur mangiando questi alimenti, ed anche a bere acqua ha problemi..
Mi puoi dare un consiglio su chi rivolgermi?
Grazie..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ignazio Calascibetta
04 Settembre, 2020