Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Buona sanità a Palermo

Vorrei esprimere un sentito e profondo ringraziamento al Dr. Roberto Di Mitri, Direttore dell’U.O.C. Gastroenterologia con Endoscopia Digestiva dell’ARNAS Ospedale “Civico-G. Di Cristina-Benfratelli” di Palermo, dove sono stato operato con tecnica POEM (Pre-Oral-Endoscopic-Myotomy) per un’acalasia esofagea.
Rivolgo inoltre i miei ringraziamenti alla premurosa e sensibile equipe della suddetta U.O.C., particolarmente alla dr.ssa Elisabetta Conte, nonche’ alla equipe di medici, infermieri e personale parasanitario della U.O.C. di Chirurgia Toracica dove sono stato ricoverato, per la cortesia e la gentilezza dimostrata, mettendomi in condizione di avere il minor disagio possibile.
Mi preme infine sottolineare che, contrariamente a tutti gli episodi di malasanita’ che continuamente vengono sbattuti in prima pagina sulla Sanita’ Siciliana, è doveroso segnalare un esempio di QUALITA’ professionale, umana e per me di ECCELLENZA dell’U.O.C. Gastroenterologia con Endoscopia Digestiva, che va quindi supportata e sostenuta nella sua "crescita", essendo l’unico centro in Sicilia, da quanto mi risulta, ad operare con tecnica P.O.E.M. per le patologie dell’esofago.

Acalasia esofagea.

Inviato da Salvo
02 Settembre, 2020
Salve, leggo il tuo commento. Mia mamma ha il tuo stesso problema (acalasia) e, pur avendo fatto intervento chirurgico a Catania qualche anno fa, continua ad avere problemi a mangiare. Infatti si nutre di alimenti liquidi e omogenizzati e avverte problemi lo stesso, pur mangiando questi alimenti, ed anche a bere acqua ha problemi..
Mi puoi dare un consiglio su chi rivolgermi?
Grazie..

Inviato da ignazio Calascibetta
04 Settembre, 2020
Ti puoi rivolgere al Dr. Roberto Di Mitri, Direttore dell’U.O.C. Gastroenterologia con Endoscopia Digestiva dell’ARNAS Ospedale “Civico-G. Di Cristina-Benfratelli” di Palermo, ottimo medico. Ha risolto il mio problema e dopo un mese dall'intervento, mangio di tutto, con moderazione. Te lo consiglio vivamente. Se vuoi puoi andare anche a nome mio, siamo rimasti in ottimi rapporti.
Fammi sapere.
In bocca al lupo
Ignazio Calascibetta
Inviato da Domenico bono
05 Mag, 2023
Salve, anche io soffro di questo problema ed ho serie difficoltà a deglutire. Sono della provincia di Agrigento ma mi vorrei affidare a questo ospedale, me lo consigli?? E col servizio sanitario nazionale o a pagamento? Sono davvero disperato, non riesco più a convivere con questo problema.. Grazie se mi risponderai.

Inviato da ignazio
07 Mag, 2023
Te lo consiglio vivamente, effettuato con il servizio sanitario nazionale.