Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

ECCELLENZA DELLA ENDOSCOPIA DIGESTIVA

Ci dispiace soltanto che il reparto sia allocato in una palazzina che ospita altri Reparti e quindi un unico portone di accesso dove ogni giorno si accalcano decine e decine di persone e dove entrano barelle con pazienti e fattorini che devono uscire.
Mi dispiace anche che un reparto ECCELLENTE che in tutta Italia ci invidiano, non abbia dei posti letto o di degenza assegnati che potrebbero evitare di dislocare i pazienti in altri reparti, come la Chirurgia Toracica che debbo dire e’ abbastanza moderna, confortevole, igienica e con personale medico e paramedico educato e disponibili, ma questo non toglie di dare dignità, riconoscenza ed autonomia al Reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Ospedale Civico di Palermo. Siamo sempre i soliti siciliani che non curiamo le nostre eccellenze, sicuramente anche per colpa di politici ignoranti, invidiosi e menefreghisti. Speriamo solo di non perdere, qualche giorno, questa magnifica èquipe, anche per non essere costretti ai soliti viaggi della speranza verso il nord Italia, con spese non indifferenti.
Un grazie al prof. Roberto Di Mitri e a tutta l’Equipe medica e paramedica.
Michele Porrello

Acalasia 3° tipo.