Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Ringrazio Talarico e l'intera equipe

Sono Gerlando Montalba, un paziente cardiopatico di 80 anni. Recentemente sono stato operato per un aneurisma dell'aorta addominale e contemporaneamente sottoposto ad angioplastica coronarica. Tutto nella stessa seduta, durante un solo intervento per via percutanea e con supporto meccanico del dispositivo "impelle". L'operazione è stata effettuata congiuntamente dalla equipe di Cardiologia e di Chirurgia vascolare del civico di Palermo, un vero polo di eccellenza.
Ho avuto modo di confrontarmi con altri ospedali, anche del nord, avendo una storia clinica piuttosto lunga e dopo questa esperienza posso affermare che questa realtà non ha nulla da invidiare alle strutture del nord. Ringrazio sentitamente l'equipe del prof. Talarico, direttore del dipartimento che ha effettuato un intervento molto complesso, rischioso, il primo nel suo genere in Sicilia. Sono grato e riconoscente ai medici, tutti, che con il loro operato mi hanno salvato la vita. Ho apprezzato molto la loro professionalità e la loro umanità. Posso dire lo stesso per infermieri e operatori. Un ringraziamento in particolare va al signor Campo, che ha svolto il suo lavoro egregiamente nella fase preliminare di prenotazione.

Aneurisma aorta addominale.
Restringimento tronco coronarico.