Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Chirurgia Vascolare, Prof. Talarico

Non esagero nel dire che il Prof. Francesco Talarico e la sua équipe mi hanno ridato la vita. Sono stato sottoposto a due interventi di F Tevar, uno in data 21/01 e l'altro il 02/02 per dissezione e aneurisma aortico. Interventi che per tutti gli altri medici erano ormai impossibili da fare. Invece, a seguito di visita cardiovascolare, il Prof. Talarico non ha esitato nel dirmi che in realtà, pur essendo interventi complessi e delicati, considerate anche le altre comorbidità, erano comunque assolutamente possibili. Sia a me che ai miei familiari sono stati esposti con chiarezza i tipi di interventi, le particolari protesi che mi sarebbero state implementate e ovviamente i rischi. Ci siamo affidati completamente a lui e alla sua équipe e abbiamo fatto bene. Durante tutta la degenza, non avendo la possibilità di avere i miei familiari vicini, ho trovato dottori e personale sanitario sempre disponibili e attenti alle mie necessità. In particolare vorrei ringraziare la Dott.ssa Riggi, il Dott. Parsaei, il Dott. La Barbera, il Dott. Lipari, il Dott. Valentino e il Dott. Sabatino per la loro competenza e umanità.
A 3 mesi dall'intervento posso confermare che mi sono affidato alle mani giuste! Un ringraziamento anche al Segretario Sig. Campo per la sua professionalità, disponibilità e competenza.

Dissezione aortica + aneurisma arco aortico e aorta toracica.