Dettagli Recensione

 
Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza molto positiva

Voglio raccontare la mia esperienza, perché possa essere utile a chi ha lo stesso mio problema e che in questo momento ha mille dubbi e paure come le avevo io. Nella primavera del 2021 inizia il mio calvario: una persistente sciatalgia che mi tormentava, specialmente a riposo durante le ore notturne. Mesi di terapia farmacologica e fisioterapia inutili. Finalmente sotto mia insistenza riesco a farmi prescrivere dal medico una RMN lombosacrale. Ecco la sorpresa: nodularità della cauda fra le radici nervose. Ecco il perché del mio atroce dolore. Presa dalla paura e lo sconforto, consulto diversi neurochirurghi che mi danno tutti indicazione chirurgica. Faccio anche il consulto al Besta di Milano, dove mi fanno il nome del loro collegadr. Giovanni Tringali, che adesso è primario di neurochirurgia del Civico di Palermo. Torno a Palermo e prenoto una visita con il Dott. Tringali e da subito mi affido a lui con grande fiducia. Un medico dalla grande umanità che mi ha spiegato tutto con estrema chiarezza, compresi i rischi dell'intervento, ma non ho avuto mai paura. Dopo poco tempo dalla visita vengo chiamata per il ricovero e vari accertamenti pre- intervento.
Il 19 maggio vengo operata, l'intervento dura 6 ore, al mio risveglio muovo tutto, nessun deficit e quel maledetto dolore sciatico sparito del tutto!!! Già l'indomani camminavo e dolore alcuno. Dopo 7 giorni vengo dimessa. Sono stata veramente bene in reparto, medici veramente competenti e preparati, assistenza del personale sempre presente. Un particolare ringraziamento al Dott. Tringali, che mi ha tolto una grande sofferenza e mi ha ridato la voglia di vivere.

Patologia trattata
Schwannoma della cauda.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Titti Alido
20 Giugno, 2022
Salve, come faccio a contattare il dott. Tringali?
Ho proprio bisogno del suo aiuto.
Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Laura
24 Giugno, 2022
Salve, deve andare sul sito Arnas Civico e cliccare sulla voce prestazioni Alpi: lì c'è un modulo da compilare e spedire per richiedere la visita.
In bocca al lupo.
2 risultati - visualizzati 1 - 2