Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Reparto di alta specializzazione

Sono stato ricoverato all'ARNAS di Palermo dal 28/6/2002 al 20/7/2022 per essere operato di stenosi carotidea sinistra. Dopo due giorni dal ricovero sono risultato positivo al Covid 19, per cui sono stato trasferito al reparto di malattie infettive. Il 13 luglio, essendo risultato negativo, sono ritornato al reparto di Chirurgia vascolare ed il giorno 18 luglio sono stato sottoposto ad intervento con esito positivo. Devo in tutta onestà e sincerità dichiarare che avevo delle scarse referenze sull'ARNAS, ma durante il mio ricovero mi sono dovuto ricredere avendo constatato di fatto in entrambi i reparti in cui ho soggiornato alta e specifica professionalità dei medici, del personale infermieristico e degli ausiliari, nonchè del personale di sala operatoria che mi ha assistito con competenza ed umanità prima dell'intervento. Il mio plauso ed il mio ringraziamento va in primis al Prof. Francesco Talarico " deus ex machina "del reparto che mi ha salvato la vita, ma tale plauso e ringraziamento va esteso a tutto il personale dei due reparti. Al Prof. Talarico devo altresì fare i complimenti in quanto è riuscito a creare una equipe di professionisti specializzati ma anche umani che riescono a dialogare e supportare i pazienti alleviando le loro sofferenze e le loro preoccupazioni. Finalmente da siciliano posso affermare con orgoglio che anche la Sicilia sa fare sanità e forse anche più umana e migliore di quella del nord. Continuate su questa strada che è quella giusta per conseguire elevati traguardi.Grazie ancora a tutti Voi.

Stenosi carotide sx.