Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Angeli con il camice

Mi chiamo Santo Bosco, sono stato ricoverato il 23/01/2023 per un’aneurisma dell’aorta addominale. Il 26/01/2023 venivo sottoposto ad intervento di endoprotesi Endologix.
La sanità nazionale dovrebbe prendere ad esempio il reparto di Chirurgia vascolare dell’ospedale Civico e, sotto moltissimi aspetti, anche qualche rinomata clinica. Intanto per l’igiene, primo degli aspetti fondamentali all’interno di un presidio ospedaliero. In questo reparto vi è igiene costante, continua, esemplare. Poi ordine e disciplina, ma sempre con tante, tante attenzioni e pazienza nei confronti dei degenti. Queste qualità rendono pazienti come me, ricoverato in modalità URGENTE, capaci di sorridere oggi. personalmente sono quasi compiaciuto di essere testimone che una buona sanità è questione di buona volontà. Il professore Talarico, l’eccellenza della dirigenza con a seguito il dott. Valentino, hanno curato la mia aorta e un po’ della mia anima. A seguito tutti gli altri angeli custodi, nelle persone del dott. Ferro, dott. Parsaei, dott Fallea, dott. Petrucelli, dott. Guardi, dott. Lipari, dott. Riggi, dott. Sabatino, dott. Palermo, dott. Farina.
Concludo con i caposala nelle persone dei sig. Critti e Messina. Un plauso particolare va al segretario nella persona del sig. Campo, che con abilità professionalità e discrezione, completa questo staff. E chiaramente tutto il personale ospedaliero di cui ahimè non conosco i nomi. Grazie. Grazie di vero cuore.

Aneurisma aortico.