Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Ringraziamenti al reparto di chirurgia vascolare.

È doveroso fare i miei più sinceri ringraziamenti al reparto di Chirurgia vascolare e in particolar modo al Prof. Talarico e a tutta la sua equipe di medici, ai quali devo letteralmente la vita.
Lo scorso marzo ho dovuto sottopormi alla rimozione di due tumori glomici, che interessavano non soltanto la carotide e l'orecchio sinistro ma inglobavano anche i nervi periferici, tra cui il nervo vago. Nonostante la complessità dell'intervento, grazie alla grande professionalità e bravura del Prof. Talarico, l'intervento è riuscito perfettamente, nessun nervo è stato lesionato e neanche l'udito è stato compromesso. Non smetterò mai di essere grata al Dott. Talarico che, nonostante i rischi che correvo, è stato impeccabile nell'eseguire l'intervento e non potevo fare scelta migliore ad affidarmi alla sua grande professionalità e preparazione. Grazie a lui il Civico di Palermo può vantare di avere una grande eccellenza.
Un ringraziamento speciale anche al sig. Campo, che con simpatia, professionalità ed empatia riesce a mettere a proprio agio i pazienti. Desidero ringraziare anche tutti gli infermieri del reparto, dei quali purtroppo non ricordo tutti i nomi, che durante la mia degenza, mi hanno fatta sentire quasi a casa, in particolar modo la sig.ra Crocetta che con grande dedizione si dedica ai pazienti. Infine non dimenticherò il costante supporto che ho ricevuto durante la degenza e nel post-operatorio, non soltanto dal dottore Talarico, ma anche dal dottore Petrucelli e dal dottore Parsaei, che con la loro empatia nei confronti del paziente riescono ad infondere fiducia e serenità. Grazie davvero per tutto quello che avete fatto!

Tumore glomico sx.