Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Recensione

Ricoverato il 12/06/2023, il giorno dopo mi ritrovavo ad affrontare l'importante intervento di cistectomia radicale... Entravo in sala operatoria con mille paure e con la consapevolezza che non sarebbe stata una passeggiata.
La mia barella viene trasportata dal signor Rosario, uomo sensibile e pieno di amore che si ferma davanti l'ascensore per farmi salutare la mia famiglia, dando a tutti parole di conforto e di speranza. Immensa emozione in quel momento.. ma è ora di entrare in sala operatoria, dove mi attende il professore Savoca, che non finirò mai di ringraziare per l'eccellente intervento effettuato.
Il Dottor Savoca (insieme alla sua equipe) mi ha salvato la vita e posso dire che la nostra Palermo ha nell'ospedale Civico un eccellente reparto di urologia.
Entro in sala operatoria e trovo un clima disteso, direi gioioso, quasi divertente!
L'anestesista è una ragazza di Lecce simpaticissima e soprattutto in gamba ed è lei che mi addormenta per risvegliarmi dopo sette lunghissime ore.
Un ringraziamento speciale va anche al Dott. Scurria: è proprio lui che mi comunica l'esito dell'istologico dandomi il verdetto finale.
Poi non posso non pensare a quei due grandi occhi belli e sorridenti della signora Episcopo... carissima caposala mantenga sempre quello sguardo verso i suoi pazienti perché fa benissimo al cuore!
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico per la cordialità e l'amore che mette in questo duro lavoro.
Ringrazio anche tutti gli OSS, in particolare una con il sorriso più bello di tutto il reparto.
E infine grazie di cuore alla signora Sasso, che ha spiegato a me e ai miei familiari il cambio stomia rendendosi disponibile per qualsiasi dubbio.
Dico a tutti voi, con immensa commozione, che ormai occupate un pezzetto del mio cuore perché partecipi attivi di una mia brutta disavventura che, per ovvie ragioni, non dimenticherò mai.
Grazie di cuore.

Cistectomia radicale.