Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Palermo 22.10.2023: un giorno importante, definitivo. Vogliamo ringraziare tutto, ma proprio tutto il reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Civico. Dalla sala operatoria al reparto che lo compone, dottoressa Veronica Di Fede in primis, che ha realizzato un lavoro eccellente sui piedini di Giuseppe. Non soltanto un chirurgo, ma una donna, una mamma.
Ringraziamo le infermiere e le OSS (Lucia, Silvana, Tracy, Ilenia, Federica, Miriam, Luca, la signora Giusi, Giulia), la capo sala Federica che ci hanno accudite, sostenute, aiutato e permesso di rendere il nostro lungo soggiorno in ospedale più sereno. E due su tutte, le tirocinanti Cristina e Manuela, che ci hanno ricoperte, anche loro, di infinito affetto. Per non parlare di Walter, che con sempre particolare attenzione ha coccolato Giuseppe. Grazie ancora a chi è a capo di tutto questo, il primario del reparto Prof. Roberto Pirrello. Complimenti per l'eccellenza che è riuscito a creare. Non soltanto professionalità ma anche umanità e capacità di andare incontro alle difficoltà dei degenti.
Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto ed hanno cominciato con noi questo percorso. Grazie al dott. Alessandro Masellis per quanto ha fatto in questi anni, resterà sempre uno degli angeli custodi in terra di Giuseppe. Speriamo di non dimenticare nessuno e, se lo abbiamo fatto, non ce ne vogliate. Uscendo dal reparto abbiamo visto una farfalla. Vogliamo prenderlo come un segno di liberazione e auguriamo a tutti di poter guarire e ritornare a volare.

Sindattilia bilaterale piedi.