Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

RINGRAZIAMENTO SPECIALE.

Sono arrivato in elisoccorso in codice rosso dal pronto soccorso del Giglio di Cefalù, in seguito ad un incidente sul lavoro, che ha causato lo schiacciamento del mio arto inferiore sinistro con lesione vascolare.
Un gruppo di giovani medici di chirurgia vascolare guidati dal professor TALARICO, con grande tempestività mi stava già aspettando in sala operatoria.
Intervento di bypass tra l'arteria femorale, legatura del moncone distale dell’arteria femorale e legatura delle vene femorali. Intervento andato alla perfezione, durato circa 8 ore tra chirurghi vascolari e chirurghi plastici (angeli) che mi hanno letteralmente salvato la vita. Dopo una settimana in terapia intensiva, vengo trasferito al reparto di Ch. Vascolare, dove vengo monitorato meticolosamente da medici e infermieri per un'altra settimana, per poi essere dimesso.
Riduttivo ringraziare il prof. Talarico, tutta la sua straordinaria equipe medica, gli infermieri e gli Oss che hanno assicurato continua assistenza durante il mio ricovero.
Reparto di Eccellenza.

Schiacciamento arto inferiore sx - Bypass arteria femorale.