Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Autodiagnosi

Il Professore Savoca a detta di molti è un vero luminare. Purtroppo non posso dire lo stesso per un dottore della sua équipe, che se mi avesse visitato accuratamente si sarebbe accorto di ciò che avevo. Dolore post minzionale molto accentuato, curato prima come cistite, poi come prostatite con massicce dosi di antibiotico - che non faceva nulla. Un giorno vado a farmi una ecografia per mio scrupolo, e sottolineo mio scrupolo, per controllare la causa di un dolore intercostale e l'ecografista si accorge di un rene ingrossato a causa di una ostruzione all'uretere e mi si consiglia una uro-tac. Vado in reparto di urologia, incontro il dottore in questione e gli racconto l'accaduto. Mi rivolgo a lui preoccupato e gli chiedo se questa ostruzione possa essere un tumore. Il dottore si rivolge a mia moglie con fare quasi infastidito dicendole: signora, per cortesia, se lo vuole portare via.
Era un tumore e pure brutto e se non era per il mio scrupolo a quest'ora forse ero già morto.

Neoplasia ureterale.

Inviato da silvana
16 Gennaio, 2015
Buon pomeriggio, leggendo i commenti vorrei sapere chi è il medico, dal momento che oggi ho ritirato la tac di mio marito e cerco urgentemente un bravo urologo. Grazie.