Dettagli Recensione

 
Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

PROSTATECTOMIA RADICALE NERVE - SPARING

CAPITA SPESSO CHE SI COMMENTINO SOLTANTO GLI EVENTI DI MALASANITà, MA MI SENTO IN DOVERE DI ESPRIMERE TUTTA LA MIA GRATITUDINE AL DOTT. SAVOCA E ALLA SUA EQUIPE RELATIVA AL MIO INTERVENTO DI PROSTATECTOMIA.
HO 46 ANNI, LO SCORSO LUGLIO HO FATTO LA BIOPSIA PRESSO UNA CLINICA PRIVATA DI PALERMO, DOVE MI è STATO DIAGNOSTICATO UN TUMORE ALLA PROSTATA. DOPO CIRCA 15 GIORNI MI SONO RITROVATO INTUBATO IN RIANIMAZIONE PER SHOCK SETTICO MULTIORGANO. EVIDENTEMENTE, ESSENDO ANCORA QUI A SCRIVERNE, SIGNIFICA CHE SONO RIMASTO VIVO (NON PER MIRACOLO, MA PER LA GRANDE COMPETENZA DEI MEDICI DELL'UMBERTO I° DI SIRACUSA, CHE COLGO L'OCCASIONE DI RINGRAZIARE DI AVERMI TENUTO IN VITA).
COSì NEL MESE DI NOVEMBRE DECIDO DI OPERARMI (EVIDENTEMENTE NON IN CLINICA DOVE MI HANNO FATTO LA BIOPSIA); MI SONO INFORMATO SU CHI FOSSE IL MIGLIOR UROLOGO A PALERMO E TUTTE LE STRADE MI PORTAVANO DAL DOTT. SAVOCA, CHE PER FORTUNA è ANCHE IL PRIMARIO DEL REPARTO DI UROLOGIA DELL'OSPEDALE CIVICO DI PALERMO. DIRE CHE L'INTERVENTO è ANDATO BENISSIMO POTREBBE SEMBRARE UN'EUFEMISMO, CONSIDERATO CHE IL RISCHIO DI RIMANERE IMPOTENTE A 46 ANNI ERA ALTO.
CONSIGLIO: PRIMA DI FARVI METTERE LE MANI ADDOSSO (in questo caso in c...) DA QUALCUNO, NON ACCONTENTATEVI DEL PRIMO CHE TROVATE, SIATE LUNGIMIRANTI.
MARIO.

Patologia trattata
TUMORE ALLA PROSTATA.

Commenti

 
 
Per Ordine