Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Esperienza K vescica

Ho il desiderio di fare conoscere a tutti la mia esperienza. Sono stato ricoverato presso il reparto di urologia diretto dal Dr. Savoca per un carcinoma infiltrante alla vescica.
Con grande fiducia mi sono affidato alle cure del Dr. Savoca e della sua intera équipe.
Sono fiero e orgoglioso di questo eccellente centro. Ringrazio il buon Dio di avermi fatto incontrare con il medico professionista e grande Uomo pieno di umiltà e umanità: Dr. Savoca.
L'intervento é stato duro, lungo ma riuscito. Ringrazio tutti i medici, la caposala, la collaboratrice amministrativa, tutti gli infermieri e tutto il personale di sala operatoria per la competenza, la professionalità e la umanità e per le amorevoli cure ricevute sia durante la degenza, sia durante le visite di controllo post dimissioni. Certamente la strada sarà lunga ancora, ma sono certo di superare tutto grazie a voi. Siete veramente eccezionali.
Le eccellenze esistono anche da noi.

Carcinoma infiltrante alla vescica.

Inviato da MARIA
28 Giugno, 2014
1.2. Carcinoma uroteliale papillare ad alto grado (secondo who 2004), con aspetti parziali di differenziazione adenocarcinomatosa infiltrante la tonaca muscolare. Non si osservano immagini di angioinvasione.
T - 740000 M - 81203
T - 740000

AL MIO COMPAGNO è STATA DIAGNOSTICATA QUESTA BRUTTA MALATTIA E DOVRA' PRESTO SOTTOPORSI AD ASPORTAZIONE DELLA VESCICA.. VORREI SAPERE SE IN QUESTO GRADO DI MALATTIA è NECESSARIO ASPORTARE LA PROSTATA ED EVENTUALI GHIANDOLE SEMINARIE O SE NE PUò ANCHE FARE ALMENO?
PS: LUI è DISPERATO E MOLTO SPAVENTATO E SI RIFIUTA DI FARSI OPERARE!!!
Inviato da Gino
03 Giugno, 2015
Mi sa dire i tempi di attesa, tra la richiesta di intervento e l'intervento stesso? Si parla di mesi?
Inviato da Monica
05 Aprile, 2017
Buongiorno, ho letto la sua recensione. Anche alla mia mamma hanno riscontrato un carcinoma alla vescica e a breve dovrà affrontare l'operazione con il dottor Savoca. Volevo sapere di più del suo intervento: durata , risveglio, dolori, se le hanno messo la sacca, se ha fatto chemio, in quanto tempo è guarita e cosa fa adesso ? E soprattutto: come sta?
Grazie, una figlia disperata.