Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Adenoidectomia e drenaggio

Il dott. Vittorio Messina ha eseguito una adenoidectomia con drenaggio transtimpanico alla mia bimba di 5 anni. Il reparto è pulito, il personale medico e paramedico gentile. L'intervento è stato eseguito a fine mattinata e, nell'attesa, una maestra ha intrattenuto i bimbi della nostra stanza con giochi e colori. Per il medesimo intervento, un otorino che opera presso una nota clinica palermitana ci aveva prospettato un costo complessivo, comprensivo dei costi di equipe e degenza, superiore ai 4 mila euro. Sono contento di essermi rivolto poi ad una struttura pubblica (ospedale dei bambini/ospedale civico), e non riesco a capire perché, per questo tipo di interventi, debbano darsi soldi ai privati e la regione stipuli convenzioni con le cliniche private. I tempi della lista di attesa sono stati ragionevoli (peccato che al Civico non si possa ancora fare la prenotazione al CUP per telefono o per via telematica).

Adenoidectomia con miringotomia e drenaggio transtimpanico.

Inviato da maria
30 Aprile, 2015
Io dico solo che circa dopo 8 mesi d'aspettativa, ancora non mi hanno chiamato per fare l'intervento (poliposi nasale). Da premettere che il dottore nella visita mi ha detto che facevano l'intervento entro 6 mesi.
Inviato da massimo
04 Giugno, 2015
Scusa, che intendi per tempi ragionevoli? Potrei sapere dopo quanto tempo è stata chiamata tua figlia? Grazie.