Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

RICOVERO IN NEFROLOGIA

Consiglio questo reparto perchè a Palermo solo due strutture pubbliche hanno il reparto di Nefrologia, il Civico ed il Policlinico.
Nella mia piccolissima esperienza in materia consiglierei, dato che c'e' un turnover di 10 medici, che ognuno di loro si occupasse stabilmente di 2 dei 15 pazienti che il reparto permette, invece di alternarsi tutti per tutti mescolando così terapie, opinioni e somministrazioni varie, cambiando cioè continuamente la terapia. Una opinione a parte merita il primario, il dott. Ugo Rotolo, il quale propone e dispone e non accetta rifiuti giustificati o meno: il sottoscritto è stato letteralmente cacciato via nel giro di 5, dico cinque minuti, perchè gli serviva il posto letto. il sottoscritto aveva la creatinina a 6 (max 1,5) e un'elettromigrafia da fare ed è stato portato via sulla sedia a rotelle, non potendo camminare, senza relazione nè niente; mi è stato detto solamente dal medico di guardia di ritornare dopo 7 giorni per un controllo, come se rientrare in ospedale fosse facile come andare in albergo.
QUESTE MIE ESPERIENZE SONO STATE RACCOLTE NEL CORSO DI TRE RICOVERI PRESSO IL REPARTO DI NEFROLOGIA NEGLI ANNI 2006, 2007, 2010 PER UN TOTALE DI DEGENZA DI CIRCA 80 GIORNI.
MARCELLO DE RITO.

VASCULITE SISTEMICA, IRC DI III GRADO, FORTE ANEMIA E AFFANNO.

Inviato da William
23 Gennaio, 2018
Ciao MARCELLO DE RITO,
informati bene che oltre ai due ospedali che hai menzionato, anche il CERVELLO- VILLA SOFIA ha un reparto di nefrologia, all'avanguardia e professionalmente preparato... anche dal punto di vista umano!
Prima di scrivere, accertiamoci... come possiamo andare avanti così se parliamo solo per fare "sputazza" inutile?