Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Ottimo reparto

Il 19 gennaio 2017, sei mesi dopo essere stata operata per cisti ovarica mucinosa in questo reparto dal dott. Antonio Maiorana, sono stata nuovamente operata per recidiva della cisti e anche per rimuovere l'appendice (questo fatto ovviamente da un chirurgo generale). Dato il breve tempo trascorso dal precedente intervento, avrei potuto non fidarmi e cambiare medico e ospedale.. Invece non ho esitato un solo istante a rimettermi nelle sue mani, perchè è un ottimo medico e una persona splendida.
Anche stavolta è riuscito a salvare l'ovaio e a fare tutto in laparoscopia, nonostante le dimensioni della cisti e la presenza di varie aderenze.
Tutto il personale medico e infermieristico è preparato e disponibile, con pochissime eccezioni. In particolare il personale della sala operatoria è davvero in gamba.
Le uniche pecche del reparto sono la pulizia, fatta in modo sbrigativo, e il cibo, brutto e soprattutto spesso non adatto alla condizione della paziente (prima di mangiare quello che arriva, meglio chiedere al medico!).

Cistoadenoma ovarico e appendicectomia.