Dettagli Recensione

 
Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Stupore

Mio padre di 62 anni è affetto da aneurisma dell'aorta addominale. Dopo essere stato seguito dall'Ismet si arriva alla decisione dell'intervento perche' raggiunti i limiti oltre i quali non era piu' possibile aspettare. Da questo momento passa alle cure dell'ospedale civico di Palermo, reparto di chirurgia vascolare. il medico che avrebbe dovuto effettuare l'intervento comu saluta moglie e figlie, dopo pochi minuti arriva il dottore..: l'intervento è cancellato, ci rivediamo tra 15 ginica che il giorno 10 del corrente mese avrebbero proceduto, quindi si dà inizio alla prassi pre-operatoria. hanno depilato mio padre, hanno effettuato i dovuti e fastidiosi clisteri ecc... passa la notte... tutto pronto, in reparto si sente dire "pronti con il paziente"; mio padre, con uno stato emotivo proprio di chi deve subire un tale intervento,orni perchè io non ci sarò e poi ne riparliamo...(in tutto cio' era stata avviata anche anche la profilassi antibiotica). conclusione della storia: dalla sala operatoria a casa!!! capisco le difficoltà che possono sorgere in un ospedale ma dall'essere quasi in sala operatoria a dover aspettare almeno altri 15 giorni ce ne vuole... che bella sanità!!! affidiamo la nostra vita nelle mani di chi svolge solo una professione.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da monica ris
14 Mag, 2011
Ultimo aggiornamento:
16 Mag, 2011
Fai denuncia!.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da antonella
14 Mag, 2011
certo che ne abbimo chiesto il motivo... ma nulla di cosi tanto importante da dimettere un signore già pronto per un intervento. dicendo ne riparliamo non prima di quindici giorni perchè il medico doveva assentarsi, utilizzando anche toni molto freddi e distaccati. E l'aspetto psicologico dove lo mettiamo?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alessia
15 Mag, 2011
non solo l'aspetto psicologico...e se durante questa attesa di quindici giorni le condizioni del paziente peggiorassero? qui si tratta della vita delle persone che in un paese come l'Italia pagano le tasse per poter usufruire di una sanità e di strutture sanitarie all'avanguardia...
3 risultati - visualizzati 1 - 3