Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Aneurisma aorta addominale e arterie iliache

Verso la fine del mese di Settembre c.a., dopo alcuni esami di routine mi viene detto che devo essere sottoposto ad un intervento per Aneurisma Gigante dell’Aorta Addominale e delle Iliache. Da quel momento per me iniziano una serie di preoccupazioni, soprattutto relative al fatto che bisognava trovare un ospedale dove effettuare l’intervento, quindi quasi sicuramente bisognava spostarsi verso il nord Italia (io sono calabrese).
Invece con mia grande sorpresa mi sono trovato a recarmi in Sicilia, e precisamente a Palermo presso A.R.N.A.S. Ospedali Civico Di Cristina Benfratelli, nel reparto di Chirurgia Vascolare diretto e coordinato dall’illustre professore Francesco Talarico.
Oggi sono qui per ringraziare ed elogiare il professore Talarico per la sua immensa preparazione, professionalità ed umanità con le quali ha eseguito l’intervento, e sono fiero di avere trovato anche un eccellente staff medico e paramedico all’interno di una struttura che merita di essere definita una eccellenza del sud.

Aneurisma Gigante dell’Aorta Addominale e delle Iliache.