Ospedale Parodi Delfino di Colleferro

CURA FIBROMATOSI

Due anni fa sono venuta in contatto con questa struttura poichè avevo un fibroma di circa 9 cm., essendo una persona molto apprensiva e timorosa, non volevo operarmi. Dopo la consultazione di vari medici tra cui il primario, che non facevano altro che consigliarmi l'operazione, mi è apparso un angelo, il dott. Fabio Scarpellini, sempre disponibile e reperibile, il quale dopo avermi assistita un sabato notte (avevo delle forti perdite di sangue) mi ha curata con una nuova cura per nulla invasiva composta da una iniezione al mese e delle pasticche e ad oggi il mio fibroma si ridotto a scarsi 3 cm. ed è in fase di regressione.
Scrivo questo per incoraggiare tutte le persone come me a non demordere, che c'è un'altra soluzione oltre all'operazione, che in persone come noi si rivolge solo ad una isterectomia, data l'età..: io ho 48 anni e nessuno si premura a conservare organi che "per loro sono inutili" visto che non possiamo più generare. Dissento assolutamente dalla recensione precedente dove la persona si complimentava per i risultato dell'operazione, in quanto il mio pensiero è che la bravura di un medico non si vede dall'operare una persona, ma nel saper curarla ed ascoltarla, cosa che sono riuscita a trovare solo con il dott. Scarpellini, in quanto sia io che lui venivamo "ostacolati" dal procedere con questa terapia.

FIBROMATOSI.

Inviato da Cristina
24 Mag, 2015
Ho letto la tua esperienza.
Dato che anche a me hanno consigliato l'isterectomia per un fibroma di cm. 6, volevo chiederti a quale cura sei stata sottoposta per far regredire il fibroma.
Grazie,
Cristina - Bologna
Inviato da teresa castellaneta
17 Giugno, 2016
Buonasera, grazie per l'incoraggiamento, essendo anch'io un soggetto molto emotivo e timoroso.
Sto cercando un bravo ginecologo che sia un bravo "angelo" nei dintorni di Alessandria/Milano e nel frattempo vorrei conoscere anch'io la cura alla quale sei stata sottoposta, avendo un fibroma sottoserioso di 6 cm. Grazie mille!