Ospedale Maggiore di Crema

Esperienza pessima

Sono stata ricoverata, come urgenza, per aborto interno. L'odissea è iniziata alle 7.30 del mattino, con l'accettazione di ricovero.
Salita in reparto per essere ricoverata, dopo circa un'ora che aspettavo di essere registrata e visitata, finalmente hanno fatto tutto: esami del sangue, ECG e compilazione della cartella clinica con molta calma. Alle nove passate mi hanno trasferita al reparto day surgery, perché in ginecologia non avevano posto. Dopo una lunghissima attesa, finalmente all'alba delle 16.00 mi hanno portata in sala operatoria. Dopo l'intervento mi hanno riportata in ginecologia e verso le 19.00 mi hanno portato qualcosa da mangiare: un po' di te freddo, senza zucchero (perché non ne avevano più in reparto) e un micro pacchetto di biscotti. La mia ginecologa, che è rimasta in reparto fino dopo le 20.00, non si è degnata di venire a vedere se stessi bene. Sono stata dimessa alle 21.00 dopo la bellezza di quattordici ore in ospedale. Esperienza più che negativa, il reparto è provvisorio, perché il nuovo non è ancora agibile, i servizi igienici lasciano un po' a desiderare, sono in corridoio in comune a tutti, parenti compresi. Sicuramente non ci tornerò più all'ospedale di Crema, in particolare in ginecologia.

Raschiamenti per aborto interno.