Ospedale Cristo Re di Roma

Scoliosi idiopatica nell'adulto

Ottimo staff, ringrazio vivamente il Prof. Crostelli Marco, il Prof. Pier Vittorio Nardi, entrambi professionali, competenti, umani. L'intervento con stabilizzazione della colonna vertebrale dorso lombare ha risolto totalmente ed in modo impeccabile la curva ad S con rotazione dell'emibacino. La dottoressa Erica Manacuzzi è competente, gentile, sempre presente. Intervento il 23 giugno 2018, il 25 giugno in piedi e senza dolori post operatori.
Grazie di cuore.

Scoliosi Idiopatica.

Inviato da Salman Khan
08 Ottobre, 2018
Ho una scoliosi di circa 50 gradi e ho 57 anni. Ho sempre fatto sport e posturale. Ho dolori abbastanza improvvisi che poi vanno via ma forse poi con l'età sarà sempre peggio. Volevo consigli. Grazie..

Inviato da Alessandra Lorenzini
21 Gennaio, 2019
Carissima, essenzialmente, come tu giustamente sostieni, con il passare del tempo la colonna purtroppo con 50 gradi di scoliosi potrà peggiorare. Ti consiglio di prenotare una visita con il professore Crostelli.
Augurissimi.
Inviato da antonino
18 Febbraio, 2020
Buongiorno,
spero in una risposta esaustiva dato il mio problema. Ho una scoliosi dorsale di 30 gradi con due vertebra inclinate con principio di artrosi. Ho 45 anni e i dolori sono spesso forti. Mi hanno detto no alla operazione in quanto non raggiungo il minimo di gradi, ma vi giuro che i dolori so forti e non so più cosa fare. Solo cure medicinali, che prima o poi mi "spapperanno" il fegato. Cosa si può fare? Vorrei un aiuto.
Ringrazio.