Ospedale Cristo Re di Roma

Eco mammaria - Dr. LUCA PERRONE

Per alcune persone il lavoro è solo una fonte di reddito, altre si improvvisano in mille mestieri senza alcuna professionalità e con mediocri risultati, poi ci sono persone che dopo un lungo e faticoso percorso di studi e preparazione svolgono il loro lavoro con entusiasmo e coinvolgimento. A questa ultima tipologia di persone appartiene il dr. Luca Perrone, che svolge la sua attività con evidente passione e motivazione, doti che in alcune professioni, come quella medica, sono fondamentali.
Ho effettuato varie ecografie negli anni dal dott. Perrone, l'ultima eco mammaria a novembre 2018 e come paziente, posso dire di aver percepito nettamente di essere di fronte a un medico estremamente competente, capace di fornire risposte precise ai miei quesiti, con una calma e pazienza che lo contraddistinguono. Una persona rassicurante, perché attenta e capace di cogliere e contenere anche le ansie e i timori del paziente.
Come psicologa, invece, ho colto ed apprezzato molto alcune caratteristiche del dott. Perrone, quali la capacità intuitiva, il focus sull’ascolto attivo del paziente e non esclusivamente sulla formulazione di diagnosi cliniche, ma soprattutto la spiccata empatia, tutte peculiarità che ritengo di dover sottolineare in quanto non così scontate.
Un vero professionista che riesce a trasformare il setting medico in uno spazio in cui il paziente si sente "al centro", accolto, ascoltato e in mani esperte. Saper usare mente e cuore contemporaneamente, non è da tutti. Vivamente consigliato.

Controllo periodico Eco Mammaria.