Ospedale C.T.O. di Milano

Piaga da decubito

Durante il periodo di rianimazione si è formata una piaga da decubito in prossimità dell'osso sacro.
Nel giro di 8 mesi circa, dopo ripetute medicazioni, la piaga era diventata cronica.
Chiedendo informazioni su chi poteva operare una piaga come la mia, mi è stato indicato il Dott. Attolini Raffaele.
Senza tanti preamboli e giri di parole, il Dott. Attolini, vista la mia piaga, decide di operarla subito.
Mani sante, dopo pochi mesi dall'operazione sono guarito completamente, non finirò mai di ringraziarlo; bisognerebbe ci fossero tanti dottori come lui, bravo, appassionato al suo lavoro e soprattutto al servizio del paziente, in poche parole "uno che non se la tira"!
Oggi, dopo otto anni, mi ritrovo ancora con una nuova ulcera da decubito, torno da lui e scopro che non opera più (motivi e scelte legate all'Amministrazione ospedaliera); è proprio vero che quando c'è qualcuno che vale ma che non risponde ai canoni usuali, lo si mette da parte.
Questa è cattiva SANITA'!!
Mi auguro che il Dott. Attolini riprenda ad operare, e soprattutto che quelli che stanno ai vertici si ravvedano.

Piaga da decubito.