Ospedale C.T.O. di Milano

Figlia di paziente

Ci siamo rivolti al dott. Confalonieri perché avevo letto molte recensioni positive, e avevo visto un'intervista in tv in cui parlava della sua tecnica mininvasiva. Mio padre è stato operato al CTO un mesetto fa all'anca, dopo aver fatto una visita privata dal professore a maggio 2016 e aver atteso tutti quei mesi (tra l'altro ho richiamato io per sapere quanto tempo aspettare ancora, altrimenti non sarebbe stato ancora chiamato..).
Siamo rimasti fortemente delusi, in primis dalla signora che ci ha risposto a telefono quando cercavo informazioni per conoscere i tempi d'attesa e quando avevamo bisogno di informazioni una volta fissato l'appuntamento per l'operazione. È stata davvero sgradevole. Una volta poi arrivati in ospedale, sembravano anche abbastanza cortesi e competenti, ma subito dopo l'operazione (avvenuta dopo una settimana dal ricovero) ci hanno detto che non c'era posto per la riabilitazione e che avremmo dovuto (a nostre spese) spostarci in una struttura più lontana (cosa ancora più complicata visto che già avevamo fatto 6 ore di treno circa per raggiungere Milano). La riabilitazione é fondamentale in interventi come questi e va iniziata subito, infatti la gamba di mio padre iniziava a gonfiarsi abbastanza. Il clima nel reparto era teso per questi problemi di posti vacanti nella riabilitazione e sono stati anche molto maleducati nell'informarci di questa situazione (non scendo nei dettagli). L'unica cosa positiva che posso dire é che la pulizia nel reparto è davvero impeccabile. Per il resto, viste tutte le recensioni positive, con il tempo forse hanno perso in qualità.

Protesi anca.