Dettagli Recensione

 
Ospedale Umberto I di Enna
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Artroplastica totale d'anca mininvasiva

A seguito di accertata coxoartrosi grave, e previo il normale protocollo preparatorio, sono stato sottoposto ad artroplastica totale d’anca mininvasiva, eseguita magistralmente dal Dott. Arcangelo Russo e dal Dott. Angelo Graceffa presso l’Ospedale Umberto I di Enna, ormai noto come Centro di eccellenza per la chirurgia ortopedica.
Il comprensibile stato di tensione preoperatorio è stato confortato ed alleviato con grande tatto ed umanità dagli stessi citati Chirurghi, ma anche dallo staff paramedico ben coordinato dalla Dott.ssa Cullemi.
A distanza di due settimane dall’intervento, perfettamente riuscito, sono in grado di deambulare abbastanza speditamente con l’ausilio (per la verità, solo a titolo precauzionale) di un solo bastone canadese, che peraltro credo abbandonerò presto.
Sento, pertanto, il dovere di ringraziare gli illuminati Chirurghi RUSSO e GRACEFFA, l’anestesista Dott. Ezio DE ROSE (che ha eseguito una epidurale perfetta), l’intero Staff paramedico ed i Fisioterapisti del Reparto.
Per chi crede, vorrei aggiungere: i miracoli? Li fa solo Dio, ma di certo Persone come quelle citate Gli danno evidentemente una mano concreta.
Ancora, sentitamente GRAZIE.
Cataldo SCARDAVILLI

Patologia trattata
Artroplastica totale d'anca mininvasiva.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Mario
11 Agosto, 2022
Quale sarebbe lo staff paramedico scusi? Infermieri e Oss le faceva schifo come termine? Non esistono paramedici in ospedale, si informi.
1 risultati - visualizzati 1 - 1