Dettagli Recensione
Ringraziamento Dott.ssa Rosa Giuseppa Iolanda
Desidero esprimere un sincero e sentito ringraziamento alla Dott.ssa Rosa Giuseppa Iolanda, in servizio presso la Neurologia dell’Ospedale di Vaio di Fidenza. Nel corso del mio percorso legato all’epilessia, ho avuto modo di apprezzare non solo la sua grande competenza e preparazione, ma anche la sua profonda umanità, disponibilità ed empatia. La capacità di spiegare in modo chiaro e preciso ogni aspetto, unita all’attenzione verso il paziente, fa davvero la differenza. Ricordo in particolare il momento in cui mi ha comunicato la diagnosi: è stato un passaggio molto delicato e carico di preoccupazione, in cui non è stato facile trattenere le lacrime. In quel momento mi sono sentito fragile e spaventato, ma la Dott.ssa è stata straordinaria nel riuscire a mantenere un clima di calma e rispetto, trovando le parole giuste e trasmettendo non solo informazioni, ma anche umanità e vicinanza. Questo mi ha fatto sentire ascoltato e, in un certo senso, “al sicuro”, nonostante la difficoltà della situazione. In un ambito delicato come quello neurologico, sentirsi seguiti non solo con professionalità, ma anche con sensibilità autentica, è fondamentale e la Dott.ssa rappresenta un esempio concreto e raro di questo equilibrio. Desidero quindi ringraziarla di cuore per il lavoro che svolge ogni giorno. Non è affatto scontato incontrare professionisti capaci di unire in modo così naturale competenza, attenzione ed umanità e per questo le sono profondamente grato.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute