Ospedale di Fidenza

Parto e altri ricoveri

Sono stata ricoverata 3 volte, le prime due per aborto interno per isterosuzione. Niente da dire sulla professionalità, ma ho notato un po' di carenza sul lato 'umano', anche se credo che assistere una donna in questa situazione non sia facile. Il terzo ricovero è stato a marzo 2015 per la nascita della mia bimba: ho avuto la fortuna di avere un'ostetrica molto brava e simpatica e, nonostante sia finita con un cesareo, ho un bellissimo ricorso di tutto il travaglio. Ho avuto la possibilità di utilizzare la vasca e ho trovato un gran sollievo tra le contrazioni. Ho avuto appoggio sia dalle ostetriche che dalle infermiere durante tutta la degenza, ero molto giù di morale ma sono state di grande aiuto. Alle dimissioni non mi è stato spiegato come prendermi cura della ferita ed io, che avevo fretta di uscire, non ho chiesto molte informazioni. Nella media l'ho trovata una piacevole esperienza e spero di poter provare con un VBAC alla prossima gravidanza. Grazie di cuore a tutto lo staff, dal Prof. Crovini alle signore delle pulizie comprese.

Parto.