Ospedale di Fidenza

ringraziamento a dott. Pini e tutto lo staff

Sono solamente la moglie di un paziente che e' deceduto nel reparto del prof. Pini in seconda medica. Ho letto anche la recensione di Maria, e non sono assolutamente d'accordo con quello che ha detto sul personale. Io ho trovato dei medici disponibili che mi hanno sempre informato e chiarito circa la malattia di mio padre, e non in mezzo a tutti gli altri. Inoltre penso che la maggior parte del personale infermieristico e ausiliario sia molto competente e svolga con amore e dedizione questo compito, spesso difficile e gravoso. Noi, parenti e pazienti, vorremmo sempre avere tutti a disposizione in ogni momento, senza pensare a tutto quello che hanno da fare e in che condizioni spesso lavorano. Le infermiere che ho conosciuto io, specie quelle piu' anziane di servizio, sono state per mio padre, umane, dolci e attente ad ogni suo bisogno, avevano sempre un sorriso o una parola carina, anche quando le vedevo di corsa o stanche e se a volte non venivano immediatamente ad ogni nostro richiamo, erano da qualche altro paziente piu' bisognoso. Dovremmo avere piu' rispetto per questo lavoro e gratificare di piu' il personale che ci assiste, e forse fare un po' di esame di coscenza su noi stessi. Grazie a tutto il personale della seconda medica e soprattutto non cambiate.

adenocarcinoma del colon.