Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Polimicrogiria

Nel mese di giugno 2018 abbiamo portato la nostra piccola in questo reparto.
Le finestre chiuse a chiave, l'ascensore blindato ci hanno fatto un po' paura. Poi però siamo stati accolti da un personale fantastico. A cominciare dalla Suora, che con la sua delicatezza ci ha aiutato nella burocrazia del ricovero. La Suora (indiana) è di una dolcezza infinita. Tocca i bambini come fossero fiori rari.
Abbiamo poi avuto a che fare con Alessandro, un signore (OSS) simpaticissimo, cordiale, sempre disponibile, sempre pronto a dare una mano ed a intrattenerti coi suoi discorsi, che ti risollevano dai possibili momenti tristi. Nulla a che togliere alle infermiere, una bionda con i capelli lunghi legati con una pinza, un'altra bravissima infermiera è la signora riccia rossastra, che tra poco andrà in pensione.
Ottima anche la caposala bassina con il caschetto. Mi dispiace non sapere i nomi, ma tutti quelli sopracitati godono del mio rispetto.
La mia piccolina è stata seguita da una specializzanda, la dottoressa Castagneto, sotto la guida della dottoressa Celle. Tutte e due, che definirei due farfalle, con la loro bravura e celerità ci hanno controllato la piccola. La cosa più bella delle due dottoresse è stata chiamare noi genitori, e spiegarci la situazione. Sono state chiare, pacate, ci hanno reso un quadro della situazione comprensibile, a portata di tutti.
Il reparto e tutti quelli da noi incontrati durante questo nostro ricovero rappresentano sicuramente una eccellenza.
Grazie di esistere.

Polimicrogiria.